Galbiati Group- Il presepe più illuminato del Lago di Como

Allestito nel parcheggio di Galbiati Group, il colpo d’occhio è tale da far impallidire qualunque altra decorazione nel raggio di chilometri.

Svoltato l’angolo di via Ca’ bianca pascolo 26, in vista nel parcheggio dello stabilimento  è inevitabile strabuzzare gli occhi di fronte a quello che appare come un miraggio di luci.

E’ stato inserito anche il monte Resegone con le stelle. “Abbiamo cominciato dieci anni fa, con una capanna- spiega il titolare di Galbiati Group, Pietro Galbiati– ogni anno, l’allestimento si è ampliato e arricchito. Ciò, perché dietro a tutto questo c’è la voglia di crescere e far crescere, che accomuna sempre tutti, qui in azienda. La partecipazione è corale; questa è una ditta di lavorazioni e costruzioni meccaniche,  di particolari di grandi dimensioni e macchinari ad alto contenuto tecnologico”.

“Il presepio è un simbolo di certi valori che non vogliamo perdere e della dimensione magica dell’infanzia. Inoltre, abbiniamo alla realizzazione l’opportunità di un gesto solidale, la raccolta di fondi a favore del centro “La rosa” di Nibionno, da anni – ricorda sempre Galbiati – impegnata a favore dei disabili: una scelta in continuità col programma sostenuto come Lions club locale. Questo presepio vuole lanciare questo messaggio: non spegnere i valori; richiede impegno, ma la soddisfazione è tanta»”.